Chi siamo

Nel 1981, Maria Santucci decise di aprire un'agenzia di pulizie.
Cominciò, come molti, con pochi mezzi, ma subito si rese conto, insieme al marito, Vincenzo Guastafierro, delle enormi potenzialità dell'azienda. Negli anni le richieste di servizi divennero sempre più variegate, tanto che le competenze dei due soci e dei tecnici consultati non erano ancora sufficienti.

Nel frattempo, la fama de La Petroniana S.n.c. (questo il nome dato alla società) aumentava in maniera esponenziale grazie alla fantasia dei titolari, capaci di risolvere qualsiasi problema si presentasse di fronte a loro; ad esempio, inventando metodi di pulizia, adattando strumenti vecchi a nuove esigenze o addirittura rivoluzionandone l'uso. La Petroniana si andava affermando come una delle realtà più interessanti della provincia di Bologna, entrando in competizione persino con le grandi aziende del territorio.
La gestione familiare, una ricerca costante di nuove soluzioni, al passo con i tempi, ed un rapporto sempre più stretto con la propria clientela sono ancora oggi i capisaldi della filosofia dell'azienda, che è riuscita così a mantenere un'elevata competenza tecnica, seguendo incessantemente le evoluzioni del mercato.
Dopo l'esperienza maturata in tanti anni di attività, La Petroniana è riuscita a creare un pacchetto di servizi sempre più completo, offrendo non solo pulizie in senso stretto ma anche disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni, specializzandosi nel delicato settore delle aziende alimentari.

Nel 2000, l'azienda si trasforma da società di persone a S.r.l., ottenendo parallelamente la certificazione ISO 9002 e diventando operativa in tutto il centro/nord Italia. Alla fine del 2003 viene ulteriormente ampliata la gamma di servizi offerti, con l'ottenimento di una seconda certificazione, la Vision 2000 (ISO 9001:2000), la quale garantisce il perfezionamento di un difficile percorso verso la soddisfazione del Committente.

Nello stesso anno entra in società Flavio Guastafierro (in qualità di Amministratore Delegato) che ha, a tutt’oggi, il compito di portare avanti l'impresa, percorrendo la strada della modernità e della qualità.

Nel 2005, l'azienda ha aumentato il numero dei suoi dipendenti, grazie al costante incremento nel volume degli affari. La volontà di proseguire nel cammino di innovazione intrapreso ha portato l'azienda a perfezionarsi nel settore specializzato delle "Energie Rinnovabili". Nel 2011, La Petroniana ha tagliato il traguardo dei 30 anni di vita: è per questo che ha deciso di festeggiare con un rinnovamento della Sua immagine aziendale, pur restando sempre fedele al Suo vecchio motto: "Pulizie di Alta Qualità".

Certificazioni / Attestati