Pulizie ordinarie, straordinarie, fotovoltaico, stand fieristici

In collaborazione con i nostri fornitori, siamo riusciti a sviluppare un innovativo sistema di pulizie civili ed industriali, che garantisce un'altissima qualità del servizio, ma anche una significativa riduzione dei costi e un minore impatto ambientale.

In questo modo, riusciamo a migliorare lo standard igienico offerto, ad ottimizzare i tempi di esecuzione e a concentrare la nostra operatività esclusivamente alle prestazioni richieste.

Pulizie ordinarie
Uffici

Da 30 anni, La Petroniana svolge con successo l'attività di pulizie e di manutenzione di uffici, arrivando a toccare livelli di igiene ottimali e proponendo servizi in base alle esigenze della clientela.

Determinante è la nostra capacità di adattamento alle varie situazioni e la varietà di soluzioni che proponiamo ai nostri clienti: in particolare, flessibilità e disponibilità sono doti molto apprezzate e garantiamo da sempre.

Capannoni

Problematiche particolari portano spesso a richieste di pulizie manutentive specifiche, in settori produttivi e di stoccaggio, a causa di presenza eccessiva di polvere, presenza di scarti, presenza di imballi fastidiosi ecc.

Data la nostra decennale esperienza, siamo in grado di studiare la formula migliore per ottenere il risultato richiesto, organizzando tempestivamente e in maniera capillare il lavoro all'interno di tali reparti.

Mediante l'utilizzo dei più moderni macchinari e delle migliori attrezzature, noi de La Petroniana siamo in grado di soddisfare senza problemi queste aspettative, partendo dal lavaggio giornaliero (pavimenti in cemento levigato e quarzato, grès, grès porcellanato opaco, linoleum ecc.) fino alla pulizia periodica dei vetri in altezza e tanto altro.

Pulizie Straordinarie
Uffici

Parliamo di pulizie diverse a seconda che i locali siano nuovi, ristrutturati o semplicemente usati senza alcun intervento manuntentivo.

Locali nuovi

Per i locali nuovi, è necessario controllarne lo stato a seguito dei lavori di montaggio delle varie componenti degli uffici (pareti pannellate, finestre, controsoffitti, servizi igienici etc,) per controllare lo stato e la tipologia dello sporco da rimuovere.

La pulizia è necessaria in tutti i locali e per tutte le componenti dei locali stessi; quindi andranno controllati e puliti in modo approfondito i rivestimenti piastrellati dei servizi igienici, come le pareti vetrate e pannellate, in modo da rimuovere quella polvere finissima tipica dei cantieri.

Locali ristrutturati

Per quanto riguarda i locali ristrutturati, la cosa si complica, in quanto è necessario, oltre alla pulizia postmuraria (che tende ad asportare la maggior quantità di polvere da cantiere), è necessaria anche una pulizia di tipo diverso, ossia che tende a cancellare i segni dei passati utenti degli uffici.
La pulizia approfondita, dovrà assolutamente asportare segni di cera dai pavimenti, macchie dalla moquette, ingiallimenti da nicotina o smog da vetri, infissi, pareti pannellate etc. etc.

Locali non ristrutturati

Non ci spaventa la polvere sollevata dai cantieri, quando vogliamo migliorare uno spazio ed eliminare i segni del passato.
Prima di effettuare una pulizia accurata di un ambiente, è necessario un sopralluogo per stabilire quali siano le reali esigenze dei locali. La risposta puntuale e precisa alle problematiche insorte in fase preventiva è il primo passo verso il successo della pulizia.

Pulizia pannelli fotovoltaici /solari

Non sono in molti a conoscere la necessità di tenere costantemente puliti i pannelli solari.

È stato dimostrato, da studi a livello europeo, che gli agenti atmosferici (es. fumi di attività produttive, smog) depositati sui pannelli, determinano una minore ricezione di energia solare con un calo di rendimento del 20-25%, anche se situati in ambienti apparentemente puliti.
Con una buona pulizia del pannello fotovoltaico si ha invece un’immediata ripresa del suo rendimento. La detersione dei pannelli solari è un’operazione estremamente delicata, visto il loro posizionamento sui tetti degli edifici o in posizioni elevate.

La Petroniana ha una squadra specializzata in questo genere di lavoro, in grado di garantire il miglior risultato, con l’utilizzo di prodotti specifici che non intaccano il pannello e lavorando in totale sicurezza.

Per misurare i vantaggi dei servizi di pulizia offerti è possibile valutare la quantità di energia prodotta dagli stessi pannelli prima e dopo il nostro intervento.

L’energia prodotta potrà essere monitorata e registrata nel display degli inverter fotovoltaici quotidianamente o mensilmente. In seguito sarà nostra cura aiutarvi a sviluppare un appropriato programma di manutenzione per assicurare un’ottima efficienza operativa.

Pulizie Stand Fieristici
Pulizia di sgrossatura

È la prima prevista e deve essere eseguita quando gli allestitori hanno già completato o stanno per completare lo stand. Prevede la pulizia grossolana delle superfici: espositori, arredi, pavimentazioni, colonne, soffitti, prodotti esposti. Avviene molto rapidamente e deve consentire di individuare lo sporco più resistente che verrà tolto nella fase successiva.

Pulizia di rifinitura

Di solito viene effettuata il giorno prima dell’inaugurazione e in totale assenza di personale non addetto alle pulizie. In questa fase lo stand viene pulito nei minimi particolari, asportando ogni tipo di sporco, polvere, silicone, malte o altro.

Pulizia di rifinitura

È l’ultimo ritocco dato il giorno stesso dell’inaugurazione. Ha l’obiettivo di eliminare eventuali residui di sporco o polvere, che può essersi depositata durante la notte, a causa dello sgombero dei materiali dai corridoi. In questa fase l’intervento sarà rapido e preciso in modo da consegnare lo stand perfettamente “lucidato” al committente.

Pulizia di presentazione

È una pulizia di ripristino del grado di pulizia ottimale e avviene tutte le mattine prima dell’ingresso degli espositori nello stand.