Aziende e stabilimenti produttivi: le pulizie straordinarie durante la chiusura estiva

Trattamento e lucidatura delle pavimentazioni, lavaggio di vetri e moquette, pulizia profonda di attrezzature ed impianti, sanificazione globale. Questi sono solo alcuni dei servizi consigliati, che possono essere svolti in modo agevole e proficuo nel periodo estivo.

I mesi estivi costituiscono il momento ideale per occuparsi delle pulizie aziendali e industriali che non è possibile svolgere durante il resto dell’anno. Chiusure - totali o parziali - e ferie dei dipendenti favoriscono le attività di pulizia straordinaria di uffici, stabilimenti, spazi comuni e altri ambienti professionali, per assicurare una ripresa del lavoro ancor più funzionale.

Trattamento e lucidatura delle pavimentazioni, lavaggio di vetri e moquette, pulizia profonda di attrezzature ed impianti, sanificazione globale. Questi sono solo alcuni dei servizi consigliati, che possono essere svolti in modo agevole e proficuo nel periodo estivo.

Pulizie straordinarie aziendali: in cosa consistono

Mentre le pulizie ordinarie comprendono una serie di interventi periodici di routine, effettuati in concomitanza con le normali e quotidiane attività produttive dell’azienda, le pulizie straordinarie si caratterizzano per una diversa tipologia di esecuzione. Sono infatti operazioni saltuarie - e più complesse - che richiedono tempo per essere portate a termine. Interventi che permettono di igienizzare i locali più a fondo, trattamenti specialistici destinati a particolari superfici, rimozione di residui in seguito ad eventi quali cantieri o calamità naturali. La differenza principale tra le due casistiche risiede quindi nei tempi e nelle modalità di intervento.

Tra le pulizie straordinarie aziendali e industriali che è possibile eseguire durante il periodo estivo rientrano:

  • Pulizia di grandi superfici vetrate;
  • Operazioni di ceratura;
  • Lucidatura di pavimenti e parquet;
  • Igienizzazione profonda di postazioni e piani di lavoro, attrezzature e cucine;
  • Pulizie approfondite di depositi, magazzini e celle frigo;
  • Pulizia di canne fumarie, catene di verniciatura e linee di montaggio;
  • Trattamenti antimacchia;
  • Aspirazione di olii e polveri di lavorazione;
  • Raccolta sfridi delle linee di lavorazione;
  • Pulizia degli impianti fotovoltaici;
  • Sanificazione di ascensori, canali d’aria e macchine UTA;
  • Disinfestazioni.

Pulizie estive: sanificazione ambienti e lucidatura vetrate con piattaforma

Tra gli interventi più comuni effettuati dalle aziende nelle settimane di chiusura dell’attività, troviamo la sanificazione degli spazi e la pulizia delle vetrate situate nella parte alta degli edifici. Per quanto riguarda queste ultime, le piattaforme in quota assicurano una maggior durata del trattamento, che in questi casi viene svolto principalmente tramite acqua osmotizzata, ovvero privata di sali disciolti senza l’uso di prodotti chimici, ma per mezzo di filtraggio osmotico. 

Molto importanti sono le procedure di protezione delle superfici trattate, da svolgersi nelle fasi finali della pulizia straordinaria. L’utilizzo di schiume all’ossigeno permette una detersione profonda delle grandi vetrate, anche verticali, poiché il prodotto agisce a lungo, sviluppando ossigeno attivo che sgretola lo sporco e sanifica le pareti. Per gli ambienti interni, invece, si preferisce l’uso dell’ozono nebulizzato, che decontamina da batteri e completa le operazioni di disinfestazione da formiche o di derattizzazione.

Cleaning Services: uno dei nostri punti di forza

Lo staff di La Petroniana Srl è a disposizione durante l’estate per eseguire interventi di pulizia professionale in qualsiasi ambiente lavorativo, dagli uffici ai capannoni industriali. Personalizziamo i nostri interventi in base alla tipologia di ambiente da pulire e alle esigenze specifiche dei clienti. Le nostre pulizie straordinarie ti assicurano:

  • Interventi tempestivi e flessibili;
  • Diversificazione dei trattamenti;
  • Linee guida chiare e procedure di qualità, abbinate a prodotti di pulizia delle migliori marche;
  • Attenzione ai dettagli, scrupolosità e accuratezza, al fine di ottenere un risultato ottimale che duri più a lungo possibile.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza in Cleaning Services, siamo in grado di adottare una combinazione di tecnologie differenti, con gestione di situazioni complesse e garanzia dei massimi standard igienici. In particolare, siamo consapevoli che la pulizia di attrezzature industriali e impianti di produzione richiede un vasto ventaglio di competenze specialistiche, con trattamenti più idonei a seconda dei locali e dei materiali da trattare. Per questo motivo, effettuiamo servizi sinergici di pulizia manuale, a secco e ad alta e bassa pressione.

Se non hai ancora previsto una pulizia straordinaria per la tua impresa, contattaci subito per ottenere maggiori informazioni. Predisporremo un piano personalizzato di attività, che ti permetterà di rientrare dalla pausa estiva in un’azienda perfettamente pulita, igienizzata e sicura.

Categorie:

Figlio Press & News
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter