CRIBIS Prime Company: la conferma di uno straordinario percorso di crescita

Nella nuova normalità in cui ci ritroviamo a vivere dopo due anni estremamente complessi, il riconoscimento attribuito da CRIBIS D&B a La Petroniana, il “CRIBIS Prime Company”, assume un significato ancora più grande

Far parte di quel 7% di imprese italiane (su oltre 6 milioni) che sono state premiate con il massimo livello di valutazione di affidabilità commerciale non indica semplicemente un’elevata affidabilità economica, ma anche un comportamento virtuoso nei pagamenti verso i fornitori

Attenzione ai risultati di business, certo, ma anche ascolto, impegno e responsabilità: un atteggiamento che conferma, oggi più che mai, i valori in cui il Gruppo La Petroniana crede e si riconosce, da sempre.


Da CRIBIS D&B un indicatore puntuale e aggiornato 

Il “CRIBIS Prime Company” si basa sul CRIBIS D&B Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato che misura la consistenza e la rischiosità di una società, stabilendone la credibilità come partner commerciale. È un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. 

Numerose sono le variabili che vengono valutate ai fini del rating, tra queste: informazioni anagrafiche, anzianità (da quanto tempo l’azienda opera sul mercato), indici e dati di bilancio (flusso finanziario, equilibrio delle partite correnti), esperienze di pagamento (grado di indebitamento e andamento dei pagamenti), presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento arriva da CRIBIS D&B (gruppo CRIF S.p.A.), azienda italiana con una solida reputazione internazionale e fortemente specializzata nella Business Information. CRIBIS nasce dall’alleanza strategica tra CRIF, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della Business Information. CRIF, in particolare, è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello globale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.


Affidabilità e professionalità: la storia di La Petroniana

L’alto grado di affidabilità rappresentato dal CRIBIS Prime Company contribuisce a rafforzare riconoscibilità e consistenza del marchio La Petroniana, che dal 1981 associa a una crescita costante valori come qualità, efficienza e competenza.

Affidabilità e professionalità contraddistinguono infatti il Gruppo fin dalla sua fondazione, consentendogli di competere e vincere sul mercato e, allo stesso tempo, di mantenere invariati i principi etici: dalla valorizzazione dei collaboratori alla ricerca continua di soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico.

In una sua recente intervista a Il Resto del Carlino, Flavio Guastafierro, socio unico e amministratore delegato, conferma che la visione de La Petroniana, 40 anni dopo, è ancora intatta: un Gruppo con 400 dipendenti e 12 milioni di euro di fatturato che anche in un periodo difficile come quello dell’emergenza Covid decide di non fermarsi ma allarga il suo raggio d’azione, diversificando le attività.

Durante il 2020 La Petroniana ha saputo trovare la forza e le competenze necessarie per proseguire nel cammino di innovazione intrapreso da tempo, proseguendo nel percorso di ampliamento delle attività nel campo delle Facilities e perseguendo in modo concreto i valori e la mission che la accompagnano fin dalla nascita. 

Essere una “Prime Company”, come ha stabilito anche CRIBIS D&B, vuol dire anche questo: trovare, negli anni della pandemia, le risorse, umane soprattutto, per continuare a rappresentare una garanzia di solidità, tra le incertezza del presente e le aspettative per il futuro.

È un riconoscimento da condividere con tutte le persone che partecipano al progetto dell’azienda e che si impegnano quotidianamente nel miglioramento di attività e processi, con l’obiettivo di superare gli ostacoli, anche i più imprevedibili, così da continuare a fornire servizi puntuali ed efficaci, per rispondere tempestivamente alle specifiche esigenze dei clienti.

Categorie:

Figlio Press & News
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter