La logistica industriale: perché è utile scegliere un partner esterno

La logistica industriale ha un ruolo fondamentale all’interno dei processi di un’azienda di produzione lavoro

La logistica industriale ha un ruolo fondamentale all’interno dei processi di un’azienda di produzione lavoro: è l’elemento di connessione tra i diversi attori che compongono la catena organizzativa ed è la forza che agisce sui flussi fisici e informativi, sia interni che esterni all’impresa.

La logistica interna, intesa come gestione e movimentazione delle merci rappresenta il fulcro di un’azienda. La Logistica in Outsourcing, rappresenta già una soluzione aziendale sempre più in voga e che lo sarà ancor di più in divenire. È chiaro che le attività di tipo logistico possono aver bisogno di ingenti risorse finanziarie, fisiche e umane, ma sono comunque fondamentali per rendere un’azienda competitiva rispetto ai propri concorrenti.

 

Perché rivolgersi a un fornitore di servizi per la logistica interna

Esternalizzare tutta o parte della propria filiera logistica, può essere la soluzione ideale per evitare possibili diseconomie, in special modo quando un’azienda si ritrova a dover gestire il processo organizzativo in seguito ad una crescita di dimensioni o di produzione. La flessibilità in questo momento storico rappresenta un Plus di cui non poter fare a meno.

Un Partner logistico come la nostra azienda, ha una visione chiara dell’importanza e dell’efficienza di ogni aspetto della catena della tua impresa: possiamo fornire conoscenze, competenze e servizi per il miglioramento della logistica industriale all’interno del magazzino, svolgendo l’attività in modo tempestivo, flessibile ed efficiente.

 

I vantaggi di affidare la logistica a Petroniana Logistics

La tua azienda trarrà i seguenti vantaggi dalla nostra partnership:

  • Risparmio di tempo: individuiamo i processi che meglio si adattano alla supply chain della tua impresa: il nostro staff è immediatamente operativo e può offrirti un servizio ad Hoc, che si addice alla tua realtà industriale;
  • Utilizzo efficiente del magazzino: abbiamo attivato diversi servizi che vanno dal mero facchinaggio alla movimentazione manuale o con l’ausilio di mezzi meccanici delle merci. Organizziamo i processi ottimali per lo stoccaggio, lo smistamento e la distribuzione delle merci;
  • Miglioramento generale delle prestazioni della tua azienda: mentre noi ci occupiamo della tua Logistica, tu devi concentrarti esclusivamente sul tuo core business, con la garanzia d’aver affidato le tue merci a chi lo fa di mestiere.

I nostri Commerciali sono a Vostra completa disposizione e senza alcun impegno nel caso stiate pensando ad esternalizzare la vostra logistica o per conoscere la nostra realtà aziendale.

Categorie:

Figlio Press & News
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter
Newsletter
Iscriviti
alla nostra newsletter